10 C
Brescia
giovedì 19 Settembre 2019

Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Home Recensioni Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Sei in cerca delle migliori tavolette grafiche, per poter realizzare i lavori perfetti? Oggi ti presento la tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola.

Ti premetto che sul mercato ce ne sono delle migliori, ma se non vuoi spendere molto e cerchi una tavoletta grafica per un disegno non professionale, allora la Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw è quella che fa per te.

Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw caratteristiche

La Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw presenta delle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto grazie al software gratuito potrai osservare le creazioni online, e successivamente realizzarle di sana pianta.

Grazie alla penna Intuos Draw non avrai alcuna difficoltà a realizzare il tuo disegno, anche se non hai raggiunto livelli e capacità come se fossi un professionista.

Come funziona la tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw?

Il suo utilizzo è abbastanza semplice. Anche i livelli di pressione sono perfetti, ti danno la sensazione di disegnare sulla carta. La tavoletta grafica va collegata con l’USB al tuo personal computer.

Non c’è alcuna necessità di cambiare impostazioni, infatti potrai cambiare lo stile, l’ombreggiatura e passare da linee delicate a quelle più forti, in un tocco solo.

Uno dei punti maggiormente preferiti sono i tasti ExpressKey, anche se l’unica precisazione su di essi è che dovrebbero essere più vicini all’utente. Con i suddetti bottoni potrai:

  • Annullare o ripetere l’operazione;
  • Tagliare;
  • Zoom in avanti e indietro;

Dopo aver acquistato la tavoletta grafica, è possibile effettuare la registrazione online per aderire ai corsi gratuiti effettuati dalla Wacom stessa.

I corsi sono molto importanti in quanto ti insegnano a perfezionare l’arte del disegno digitale. Puoi condividere i tuoi lavori sia online, che offline.

In quest’ultimo caso ti basterà stampare il disegno digitale sia su tela che su carta, e potrai presentare i tuoi lavori in modo professionale.

Contenuti della confezione

Molto spesso con l’acquisto della tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola, riceverai in dotazione:

  • La tavoletta;
  • La penna;
  • Tre punte come ricambio della penna;
  • Possibilità di seguire per trenta giorni, la formazione online gratuita su Lynda;
  • Coupon da €20 per eseguire stampe online;

Inoltre la pen non richiede batteria e se ti servisse un kit wireless puoi trovare l’accessorio (del tutto opzionale) ACK-40401-S.

Hai già provato questa bellissima tavoletta grafica? Per qualsiasi dubbio o altro, commenta pure l’articolo e sarò felice di risponderti nel più breve tempo possibile.

Ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l’abbia già fatto). Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Ultimi Articoli

L’agenzia Magnum Photos

"Magnum è una comunità di pensiero, una qualità umana condivisa, una curiosità su ciò che sta succedendo nel mondo, un rispetto per ciò che...

Helmut Newton: il nuovo ruolo femminile

Helmut Newton, oriundo tedesco con passaporto australiano e residenza a Monte Carlo nel Principato di Monaco, coltivava con piacere questa sua immagine. Egli nacque a...

Claude Monet: l’impressione di un attimo

Oscar-Claude Monet è riconosciuto come il più “impressionista” tra gli impressionisti e principale ispiratore della loro prima esposizione nello studio di Nadar. Fin da giovanissimo...

Dorothea Lange: reportage e la FSA

“Giù le mani! Non infastidisco quello che fotografo, non ci metto niente di mio, non preparo niente.” Citazione di Dorothea Lange Questo è uno dei principi...