10.8 C
Brescia
martedì 29 Settembre 2020
Home Recensioni Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola

Sei in cerca delle migliori tavolette grafiche, per poter realizzare i lavori perfetti? Oggi ti presento la tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola.

Ti premetto che sul mercato ce ne sono delle migliori, ma se non vuoi spendere molto e cerchi una tavoletta grafica per un disegno non professionale, allora la Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw è quella che fa per te.

Wacom CTL-490DW-S Intuos Draw Tavoletta con Penna Piccola

Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw caratteristiche

La Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw presenta delle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto grazie al software gratuito potrai osservare le creazioni online, e successivamente realizzarle di sana pianta.

[aawp box=”B013ATUR46″][/aawp]

Grazie alla penna Intuos Draw non avrai alcuna difficoltà a realizzare il tuo disegno, anche se non hai raggiunto livelli e capacità come se fossi un professionista.

Come funziona la tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw?

Il suo utilizzo è abbastanza semplice. Anche i livelli di pressione sono perfetti, ti danno la sensazione di disegnare sulla carta. La tavoletta grafica va collegata con l’USB al tuo personal computer.

Non c’è alcuna necessità di cambiare impostazioni, infatti potrai cambiare lo stile, l’ombreggiatura e passare da linee delicate a quelle più forti, in un tocco solo.

Uno dei punti maggiormente preferiti sono i tasti ExpressKey, anche se l’unica precisazione su di essi è che dovrebbero essere più vicini all’utente. Con i suddetti bottoni potrai:

  • Annullare o ripetere l’operazione;
  • Tagliare;
  • Zoom in avanti e indietro;

Dopo aver acquistato la tavoletta grafica, è possibile effettuare la registrazione online per aderire ai corsi gratuiti effettuati dalla Wacom stessa.

I corsi sono molto importanti in quanto ti insegnano a perfezionare l’arte del disegno digitale. Puoi condividere i tuoi lavori sia online, che offline.

In quest’ultimo caso ti basterà stampare il disegno digitale sia su tela che su carta, e potrai presentare i tuoi lavori in modo professionale.

Contenuti della confezione

Molto spesso con l’acquisto della tavoletta grafica Wacom ctl-490dw-s Intuos Draw con penna piccola, riceverai in dotazione:

  • La tavoletta;
  • La penna;
  • Tre punte come ricambio della penna;
  • Possibilità di seguire per trenta giorni, la formazione online gratuita su Lynda;
  • Coupon da €20 per eseguire stampe online;

Inoltre la pen non richiede batteria e se ti servisse un kit wireless puoi trovare l’accessorio (del tutto opzionale) ACK-40401-S.

[aawp box=”B013ATUR46″][/aawp]

Hai già provato questa bellissima tavoletta grafica? Per qualsiasi dubbio o altro, commenta pure l’articolo e sarò felice di risponderti nel più breve tempo possibile.

Ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l’abbia già fatto). ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

“Cinque minuti sospesi” a cura di Emanuela Caso

"Cinque minuti sospesi, è la rappresentazione figurativa di una lunga ricerca legata all’identità dell’uomo. Il tragitto che risale al primitivismo e temi...

Il Manifesto: dalle origini fino ai giorni nostri

La nascita del manifesto pubblicitario, generato come pannello asportabile destinato alla promozione di un prodotto, di una marca o di un evento, risale alla...

La Grafica negli anni delle Guerre

Nei primi anni del Novecento, i pubblicitari sono fortemente influenzati dagli studi condotti dagli psicologi sulla psiche umana. Ne sono un esempio i manifesti realizzati...

Saul Bass: tra Design e Cinema

Biografia Nato a NY nel quartiere del Bronx, nel 1920, Saul Bass era figlio di un pellicciaio ebreo emigrato. Iniziò come autodidatta ad entrare in confidenza...