Sei in cerca di una Tavoletta Grafica con Penna Sensibile? La soluzione è certamente Wacom Pth-660-S Intuos Pro.

Il modello Intuos Pro è il migliore della gamma Wacom, questo modello ha integrato una penna sensibile alla pressione fino a 8000 Livelli.

In questo articolo ti spiegherò le sue caratteristiche, il costo e perché dovresti optare per questa tipologia di tavoletta grafica.

Tavoletta grafica Wacom Pth-660-S Intuos Pro Con Penna Sensibile
231 Recensioni

Wacom Pth-660-S Intuos Pro: le caratteritiche

Il primo punto di cui vorrei parlarti è l’utilizzo della nuovissima Wacom Pro Pen 2. Questa penna ti permette non solo di poter disegnare senza alcuno sfasamento, ma ha una pressione a dir poco eccezionale.

Un altro vantaggio è che non necessità di nessuna batteria, e quindi non hai la preoccupazione di ricaricarla o meno. La penna Pro 2 prevede anche una inclinazione naturale, come se stessi disegnando con una classica matita.

Il modello Wacom Pth-660-S Intuos Pro si differenzia per la taglia M ed L. Quest’ultime rappresentano la compattezza e la solidità delle tavolette grafiche.

Il materiale è di ottima qualità, infatti vi è l’alluminio anodizzato nero e la resina composita in fibra di vetro. Tutto ciò garantirà solidità ma allo stesso tempo uno spessore davvero molto sottile e non ingombrante.

Aggiungi gli accessori che più desideri

Un altro punto a tua favore è la possibilità di aggiungere qualsiasi accessorio tu desideri. Ad esempio puoi optare per acquistare separatamente la Paper Clip oppure la Finetip Pen.

Con la Paper Clip puoi anche disegnare su carta tradizionale, mentre l’altra ti consente di terminare e salvare la tua creazione in digitale nei seguenti formati:

  • PSD;
  • SVG;
  • PNG;
  • JPG;
  • WILL;

Un accessorio incluso è il portapenne con base d’acciaio, e ti consente di introdurre quelle che non utilizzi per favorire un interscambio più facile e veloce.

Touch Ring e nuove funzionalità

Una delle nuove funzionalità è proprio il Touch Ring. Esso ti consentirà di stabilire una dimensione tale da permetterti una giusta rotazione del quadro, lo scorrimento, la dimensione del pennello e tutto ciò che ti permetta di controllare accuratamente.

Wacom mette a disposizione la tecnologia multi-touch. Grazie ad essa sarai in grado di gestire la tua tavoletta grafica, quasi come se fosse uno smartphone.

Naturalmente l’opzione è anche possibile disattivarla tramite il tasto che trovi al lato del device. Ma se vuoi fare zoom, scorrere in modo libero ti consiglio vivamente di lasciarla attiva.

Un altro fattore nettamente fantastico è il bluetooth incorporato. Grazie ad esso anche quando lavorerai al PC, non ci saranno fili in mezzo e potrai avere tutto lo spazio a te desiderato.

Compatibilità con i sistemi operativi

La fantastica Wacom Pth-660-S Intuos Pro è compatibile sia con i sistemi operativi Windows che con con i Mac.

I driver permettono una veloce installazione su Windows 8 ed anche sulla versione 10 e 7 con Service Pack 1.

Cosa include il pack

All’interno della confezione troverai:

  • La tavoletta;
  • La penna;
  • Il portapenne aventi differenti punte;
  • Cavo USB-C;

Il consiglio che posso darti è di sfruttare il software Wacom per personalizzarti i tasti a tuo piacimento.

Attraverso il pulsante che si trova sul retro, puoi usare la gomma per cancellare i tratti. Funzione che penso utilizzerai raramente, in quanto la precisione di questa tavoletta è davvero ad altissimi livelli.

Hai già provato Wacom Pth-660-S Intuos Pro? Per qualsiasi dubbio o chiarimento commenta l’articolo e sarò felice di risponderti.

Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito a seguire le mie pagine social ed a cliccare sul +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto). 😊

 

Tavoletta grafica Wacom Pth-660-S Intuos Pro Con Penna Sensibile
231 Recensioni