Marketing

Il marketing è una disciplina che oggi gioca un ruolo di primo piano nella crescita e nel successo di qualsiasi organizzazione. Le strategie di marketing aziendale mirano a migliorare le vendite, aumentare la visibilità del marchio e rafforzare la relazione con i clienti attuali e potenziali. Per fare questo, è necessario comprendere la concorrenza, identificare il target di mercato e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi desiderati. Una volta identificate le caratteristiche dell’audience desiderata gli esperti di marketing possono iniziare a sviluppare contenuti efficaci sulle piattaforme appropriate. Strumenti come siti web, campagne email, pubblicità online e social media possono essere utilizzati in modo efficace per promuovere prodotti o servizi offerti da un’azienda e strutturare una strategia per massimizzarne l’efficacia nel tempo.

Brand Reputation come strumento strategico di ottimizzazione: perché è importante e come gestirla

La Brand Reputation è un elemento fondamentale per il successo di un marchio. Una buona strategia può aiutare un’azienda a costruire la fiducia dei clienti, aumentare le vendite e generare entrate più elevate. Investire nel marketing, quindi, è fondamentale per sviluppare una buona reputazione, poiché consente alle aziende di raggiungere più persone e promuovere i […]

Brand Reputation come strumento strategico di ottimizzazione: perché è importante e come gestirla Leggi tutto »

Cosa è l’immagine coordinata e a cosa serve?

L’immagine coordinata appartiene al mondo della comunicazione visiva ed è l’insieme degli elementi che fanno parte dell’identità della tua azienda.In quanto immagine si riferisce alla percezione che il nostro Target Group di riferimento ha rispetto alle rappresentazioni visive dell’entità in questione. Si può riferire alla comunicazione di aziende, società e qualsiasi altra entità commerciale, sociale

Cosa è l’immagine coordinata e a cosa serve? Leggi tutto »

Copy strategy

La copy strategy è un documento rilasciato dopo la stesura del brief, nel quale vengono fissati i principi sui cui dovrà basarsi la campagna pubblicitaria e dove verrà definita la strategia di comunicazione. La strategia creativa, quindi, è il documento più importante da creare al termine del briefing. Essa ha il compito di identificare gli

Copy strategy Leggi tutto »

copy strategy
Torna in alto