{"id":3693,"date":"2019-03-08T09:58:51","date_gmt":"2019-03-08T08:58:51","guid":{"rendered":"https:\/\/demo.paolareghenzi.it\/index.php\/2019\/03\/08\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/"},"modified":"2019-03-08T09:58:51","modified_gmt":"2019-03-08T08:58:51","slug":"henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/","title":{"rendered":"Henri de Tolouse-Lautrec: l’affiche e il mondo della notte"},"content":{"rendered":"

Frequenta buone scuole, ma il suo desiderio principale \u00e8 quello di diventare pittore. Frequentatore di cabaret<\/a>, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec divorato dalla sifilide e dall\u2019alcool muore nel 1901.
\nStudia negli atelier parigini<\/strong> di L\u00e9on Bonnat e di Fernand Cormon tra il 1882 e il 1886.
\nQui conoscer\u00e0 Vincent van Gogh al quale rester\u00e0 sempre legato.
\nEgli ha ben assimilato l\u2019
esperienza impressionista<\/a>, ma ne ripudia i principi e i soggetti<\/strong>: la pittura en plein air, il paesaggio, i colori luminosi, la mancanza di prospettiva geometrica, l\u2019indifferenza per il disegno preciso e per la linea di contorno.<\/p>\n

L\u2019affiche<\/h2>\n

Henri de Tolouse-Lautrec \u00e8 uno dei primi artisti a dedicarsi all\u2019affiche<\/strong>, cio\u00e8 all\u2019esecuzione di cartelloni pubblicitari<\/strong>, un nuovo tipo di attivit\u00e0 alla quale l\u2019unione dei processi di stampa tipografica a pi\u00f9 colori aveva consentito un incremento di qualit\u00e0 e di diffusione. Non poteva essere la semplice traduzione di un dipinto ad olio, ma una semplificazione, una sintesi di soli segni.<\/p>\n

Lo stile<\/h2>\n

\u201csolo la figura esiste […] il paesaggio non \u00e8 che un accessorio\u201d<\/p><\/blockquote>\n

Il suo interesse \u00e8 legato al mondo della notte<\/strong> e la luce che illumina i suoi quadri \u00e8 quella dei lumi a gas o delle prime lampade elettriche. Il taglio che egli da alle sue opere \u00e8 quello fotografico.
\nTolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori: il rosso, il verde, l\u2019azzurro, il violaceo, il giallo e dipinge per giustapposizione di tratti, per sovrapposizioni o per linee incrociate, usando il pennello come se fosse una matita e diluendo molto i colori a olio.
\nI suoi dipinti tendono all\u2019opacit\u00e0. Il suo segno<\/strong> \u00e8 nitido, veloce e nervoso.<\/p>\n

Al Moulin Rouge<\/strong><\/p>\n

\"\"
Henri de Tolouse-Lautrec<\/strong> Al Moulin Rouge – Olio su tela, 1892-1893<\/figcaption><\/figure>\n

La sua indole lo portava a frequentare ambienti briosi, rumorosi, vivaci, ma spesso le luci della ribalta e dei cabaret<\/strong> nascondevano un\u2019umanit\u00e0 dolente e sfruttata.
\nLa vita notturna dei locali alla moda era particolare, le ballerine all\u2019occasione si trasformavano in prostitute, i ricchi borghesi erano alla ricerca di avventure a pagamento e le persone sole rimanevano tali anche in mezzo alle danze, alle risate e alla musica assordante.<\/p>\n

Se l\u2019articolo ti \u00e8 piaciuto, ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l\u2019abbia gi\u00e0 fatto).\u00a0<\/span>\"La<\/p>\n

Se hai domande oppure elementi da aggiungere non dimenticare di lasciare un commento!<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Frequenta buone scuole, ma il suo desiderio principale \u00e8 quello di diventare pittore. Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec divorato dalla sifilide e dall\u2019alcool muore nel 1901. Studia negli atelier parigini di L\u00e9on Bonnat e di Fernand Cormon tra il 1882 e il 1886. Qui conoscer\u00e0 Vincent van Gogh […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":3697,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[10],"tags":[],"class_list":["post-3693","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-storia-dellarte"],"yoast_head":"\nHenri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Henri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Paola Reghenzi\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2019-03-08T08:58:51+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1019\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1500\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"2 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\"},\"author\":{\"name\":\"paola.reghenzi\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"headline\":\"Henri de Tolouse-Lautrec: l’affiche e il mondo della notte\",\"datePublished\":\"2019-03-08T08:58:51+00:00\",\"dateModified\":\"2019-03-08T08:58:51+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\"},\"wordCount\":404,\"commentCount\":0,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg\",\"articleSection\":[\"Storia dell'arte\"],\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"CommentAction\",\"name\":\"Comment\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#respond\"]}]},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\",\"name\":\"Henri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg\",\"datePublished\":\"2019-03-08T08:58:51+00:00\",\"dateModified\":\"2019-03-08T08:58:51+00:00\",\"description\":\"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg\",\"width\":1019,\"height\":1500},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Henri de Tolouse-Lautrec: l’affiche e il mondo della notte\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\",\"name\":\"Paola Reghenzi\",\"description\":\"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":[\"Person\",\"Organization\"],\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\",\"name\":\"paola.reghenzi\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"width\":405,\"height\":71,\"caption\":\"paola.reghenzi\"},\"logo\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\"},\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Henri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi","description":"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Henri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi","og_description":"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori","og_url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/","og_site_name":"Paola Reghenzi","article_published_time":"2019-03-08T08:58:51+00:00","og_image":[{"width":1019,"height":1500,"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"paola.reghenzi","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"paola.reghenzi","Tempo di lettura stimato":"2 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/"},"author":{"name":"paola.reghenzi","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"headline":"Henri de Tolouse-Lautrec: l’affiche e il mondo della notte","datePublished":"2019-03-08T08:58:51+00:00","dateModified":"2019-03-08T08:58:51+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/"},"wordCount":404,"commentCount":0,"publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg","articleSection":["Storia dell'arte"],"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"CommentAction","name":"Comment","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#respond"]}]},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/","name":"Henri de Tolouse-Lautrec: l'affiche e il mondo della notte - Paola Reghenzi","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg","datePublished":"2019-03-08T08:58:51+00:00","dateModified":"2019-03-08T08:58:51+00:00","description":"Frequentatore di cabaret, di circhi, di case di tolleranza, Henri de Tolouse-Lautrec ricorre ad un limitato insieme di colori","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#primaryimage","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/tolouse-lautrec-henri.jpg","width":1019,"height":1500},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-dellarte\/henri-de-tolouse-lautrec-laffiche-e-il-mondo-della-notte\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/paolareghenzi.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Henri de Tolouse-Lautrec: l’affiche e il mondo della notte"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/","name":"Paola Reghenzi","description":"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.","publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":["Person","Organization"],"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8","name":"paola.reghenzi","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","width":405,"height":71,"caption":"paola.reghenzi"},"logo":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/"},"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/3693","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=3693"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/3693\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/3697"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=3693"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=3693"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=3693"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}