Stieglitz<\/a> a New York.<\/p>\nNel 1923<\/strong>, pur di rompere con io mondo pittorico, arriva al punto di bruciare i suoi quadri.<\/p>\nNello stesso anno diventa primo fotografo delle edizioni Cond\u00e8 Nast<\/em><\/strong>, responsabile delle riviste Vanity Fair<\/strong><\/em> e Vogue<\/em><\/strong>.<\/p>\nLe sue fotografie di moda<\/strong> e i suoi ritratti<\/strong> sono tra i pi\u00f9 pagati dell\u2019epoca.<\/p>\nEdward Steichen<\/strong> Charlie Chaplin, 1931<\/span><\/figcaption><\/figure>\nSteichen e le Guerre<\/h2>\n Nel corso della prima Guerra mondiale<\/strong>, Steichen diventa fotografo dell\u2019aviazione e della marina americana, q<\/em>uesto influenzer\u00e0 profondamente il suo stile fotografico. \nGrazie alla precisione richiesta dalle riprese aeree inizia a considerare la fotografia non manipolata<\/strong>.<\/p>\nQuando torna alla sua vita respinge la fotografia \u201cartistica\u201d e la pittura.<\/p>\n
Dopo la seconda Guerra mondiale<\/strong>, Steichen ha gi\u00e0 67 anni, diventa direttore del dipartimento di fotografia del MoMa di New York<\/strong>, dove organizza numerose mostre.<\/p>\n\u201cLa famiglia dell\u2019uomo<\/strong><\/em>\u201d (1955<\/strong>) in cui non si limita a rappresentare un concetto fotografico, ma anche un ideale morale. Egli presenta una selezione di 68 paesi. Queste fotografie mostrano nella sua molteplice diversit\u00e0 l\u2019unit\u00e0 degli uomini, dalla nascita alla morte, nel lavoro e negli svaghi, nella tristezza e nella gioia.<\/p>\nPer qualsiasi dubbio, chiarimento oppure se l\u2019articolo ti \u00e8 piaciuto non esitare a commentare qui sotto.<\/p>\n
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La biografia di Edward Steichen Edward Steichen, nato in Lussemburgo nel 1879, studia belle arti alla Milwaukee Art Students League con Richard Lorenz e Robert Shade. Parallelamente alla pittura, Steichen si interessa anche di fotografia e nel 1895 inizia a praticare la fotografia artistica. Negli anni seguenti partecipa con successo ad alcune mostre fotografiche in […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":3001,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[6],"tags":[],"class_list":["post-2999","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-storia-della-fotografia"],"yoast_head":"\n
Edward Steichen: la tecnica, il contesto e il rapporto con la Guerra<\/title>\n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n\t \n\t \n\t \n \n \n \n\t \n\t \n\t \n