{"id":2646,"date":"2017-09-25T12:41:50","date_gmt":"2017-09-25T10:41:50","guid":{"rendered":"https:\/\/demo.paolareghenzi.it\/index.php\/2017\/09\/25\/man-ray\/"},"modified":"2017-09-25T12:41:50","modified_gmt":"2017-09-25T10:41:50","slug":"man-ray","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/","title":{"rendered":"Man Ray: i Rayograph e la fotografia contemporanea"},"content":{"rendered":"\n

\u201cIo fotografo quello che non posso dipingere; dipingo quello che non posso fotografare.\u201d<\/p><\/blockquote>\n\n\n\n

Citazione di <\/span>Man Ray<\/strong><\/p>\n\n\n\n

Il vero nome di Man Ray \u00e8 Emmanuel Radnitsky<\/strong>. Egli nasce a Philadelphia negli Stati Uniti nel 1890<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n\n\n

Ray inizia ad occuparsi di arte<\/strong> frequentando corsi serali in scuole diverse, tra cui la National School of Design di New York.<\/p>\n\n\n\n

Dal 1908 al 1912 studia disegno<\/strong> al Francisco Ferrer Social Center di New York.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> Autoritratto, 1947<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

A partire dal 1915 si interessa anche di fotografia<\/strong> e diventa fotografo freelance, pittore<\/strong> e cineasta<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Egli \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti<\/strong> ed \u00e8 in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Ray \u00e8 uno dei fondatori della sezione Dada<\/a> di New York nel 1917.<\/p>\n\n\n\n

Fonda insieme a Marcel Duchamp<\/a> e a Walter Arensberg la \u201cSociety of Indipendent Artists<\/strong><\/em>\u201d e nel 1920 realizza le sue prime fotografie creative di carattere dadaista.<\/p>\n\n\n\n

Nel 1921 si reca a Parigi dove entra in contatto con il gruppo dei surrealisti<\/a>, collaborando attivamente negli anni successivi.<\/p>\n\n\n\n

Oltre a svolgere l\u2019attivit\u00e0 artistica<\/strong>, gli vengono commissionati lavori di carattere commerciale, in particolare ritratti<\/strong> e servizi di moda<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Dopo l\u2019ingresso dei tedeschi a Parigi nel 1940, Ray ritorna negli Stati Uniti dove vive ad Hollywood fino al 1950, insegnando pittura e fotografia.<\/p>\n\n\n\n

Ritorna a Parigi solamente nel 1951 e vi rimarr\u00e0 sino alla sua morte nel 1976<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> Kiki, Violon d\u2019ingres, 1924<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Ray photography<\/h2>\n\n\n\n

Man Ray<\/strong> \u00e8 considerato uno dei pi\u00f9 importanti percussori della fotografia contemporanea<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Le sue fotografie hanno rilevato il suo carattere rivoluzionario, soprattutto in campo sperimentale.<\/p>\n\n\n\n

Con Lee Miller<\/strong> sviluppa la tecnica della Solarizzazione<\/strong>, che egli utilizza nel ritratto<\/strong> e nelle fotografie di nudo<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> Solarizzazione, 1929<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Con i suoi \u201cRayographs<\/em><\/strong>\u201d offre spunti importanti alla fotografia senza macchina fotografica<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

La Solarizzazione<\/strong> consisteva nel creare un alone di luce attorno alla figura, creando quindi delle sagome.<\/p>\n\n\n\n

I contatti con gli artisti dell\u2019avanguardia lo ha reso un pioniere del riconoscimento a livello internazionale della fotografia nel contesto artistico.<\/p>\n\n\n\n

Incoraggiato dai dadaisti<\/a> e dai surrealisti<\/a>, Ray usa alcuni oggetti opachi ed altri trasparenti.<\/p>\n\n\n\n

Egli sapeva realizzare ritratti di una straordinaria purezza<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Era considerato un maestro nell\u2019arte<\/strong> di ottenere immagini nuove, manipolando il negativo originale<\/strong> con procedimenti diversi da quelli dei fotografi \u201cartistici\u201d.<\/p>\n\n\n\n

Man Ray \u00e8 uno dei primi artisti in cui negli ambienti artistici apprezzata pi\u00f9 l\u2019opera fotografica che l\u2019attivit\u00e0 di pittore e scultore.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> La marchesa Casati, 1928 c.<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

L\u2019unico capace di una reale rottura, dopo la Prima Guerra mondiale, \u00e8 Luigi Veronesi che si dedica ai \u201cfotogrammi\u201d sulla scia delle ricerche di Ray<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Tecnica e contesto<\/h2>\n\n\n\n

Man Ray \u00e8 stato una delle figure chiave nell\u2019arte del XX secolo<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Il contesto nel quale ha operato \u00e8 stato il punto di incontro dell\u2019intelligenza artistica del Novecento, anni Venti e Trenta a Parigi<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> Pablo Picasso, 1932-1933<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Entra in contatto con pittori famosi, come Pablo Picasso, Salvador Dal\u00ec, Ren\u00e8 Magritte, ecc.<\/p>\n\n\n\n

\u201cE` la luce che crea. Io mi siedo davanti al foglio di carta sensibile e penso\u201d.<\/p><\/blockquote>\n\n\n\n

Citazione Man Ray<\/strong><\/span><\/p>\n\n\n\n

La luce<\/strong> e gli oggetti<\/strong> o le persone<\/strong> sono gli elementi principali delle immagini di Ray.<\/p>\n\n\n\n

\"Man
Man Ray<\/strong> Noir et blanche, 1926<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Se vuoi saperne di pi\u00f9 su Man Ray<\/strong>, consulta questo libro:<\/p>\n\n\n\n\n\n

Ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l\u2019abbia gi\u00e0 fatto). \"?\"<\/p>\n\n\n\n

Se hai domande oppure elementi da aggiungere non dimenticare di lasciare un commento!<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

\u201cIo fotografo quello che non posso dipingere; dipingo quello che non posso fotografare.\u201d Citazione di Man Ray Il vero nome di Man Ray \u00e8 Emmanuel Radnitsky. Egli nasce a Philadelphia negli Stati Uniti nel 1890. Ray inizia ad occuparsi di arte frequentando corsi serali in scuole diverse, tra cui la National School of Design di […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":2652,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[6],"tags":[],"class_list":["post-2646","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-storia-della-fotografia"],"yoast_head":"\nMan Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Man Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Paola Reghenzi\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2017-09-25T10:41:50+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"3 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\"},\"author\":{\"name\":\"paola.reghenzi\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"headline\":\"Man Ray: i Rayograph e la fotografia contemporanea\",\"datePublished\":\"2017-09-25T10:41:50+00:00\",\"dateModified\":\"2017-09-25T10:41:50+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\"},\"wordCount\":559,\"commentCount\":0,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg\",\"articleSection\":[\"Storia della fotografia\"],\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"CommentAction\",\"name\":\"Comment\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#respond\"]}]},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\",\"name\":\"Man Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg\",\"datePublished\":\"2017-09-25T10:41:50+00:00\",\"dateModified\":\"2017-09-25T10:41:50+00:00\",\"description\":\"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg\",\"width\":1200,\"height\":1200},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Man Ray: i Rayograph e la fotografia contemporanea\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\",\"name\":\"Paola Reghenzi\",\"description\":\"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":[\"Person\",\"Organization\"],\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\",\"name\":\"paola.reghenzi\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"width\":405,\"height\":71,\"caption\":\"paola.reghenzi\"},\"logo\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\"},\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Man Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto","description":"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Man Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto","og_description":"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.","og_url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/","og_site_name":"Paola Reghenzi","article_published_time":"2017-09-25T10:41:50+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":1200,"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"paola.reghenzi","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"paola.reghenzi","Tempo di lettura stimato":"3 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/"},"author":{"name":"paola.reghenzi","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"headline":"Man Ray: i Rayograph e la fotografia contemporanea","datePublished":"2017-09-25T10:41:50+00:00","dateModified":"2017-09-25T10:41:50+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/"},"wordCount":559,"commentCount":0,"publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg","articleSection":["Storia della fotografia"],"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"CommentAction","name":"Comment","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#respond"]}]},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/","name":"Man Ray: la tecnica della Solarizzazione, le immagini e il contesto","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg","datePublished":"2017-09-25T10:41:50+00:00","dateModified":"2017-09-25T10:41:50+00:00","description":"Man Ray \u00e8 uno dei primi pittori americani astratti, in stretto contatto con l\u2019arte dell\u2019avanguardia europea negli anni Venti e Trenta del Novecento.","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#primaryimage","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/man-ray.jpg","width":1200,"height":1200},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/man-ray\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/paolareghenzi.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Man Ray: i Rayograph e la fotografia contemporanea"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/","name":"Paola Reghenzi","description":"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.","publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":["Person","Organization"],"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8","name":"paola.reghenzi","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","width":405,"height":71,"caption":"paola.reghenzi"},"logo":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/"},"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2646","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2646"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2646\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2652"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2646"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2646"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2646"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}