{"id":2595,"date":"2017-09-15T16:08:36","date_gmt":"2017-09-15T14:08:36","guid":{"rendered":"https:\/\/demo.paolareghenzi.it\/index.php\/2017\/09\/15\/eugene-atget\/"},"modified":"2021-01-11T22:43:14","modified_gmt":"2021-01-11T21:43:14","slug":"eugene-atget","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/","title":{"rendered":"Eug\u00e8ne Atget: circostanza in una realt\u00e0 sospesa"},"content":{"rendered":"\n

Eug\u00e8ne Atget<\/strong> nasce nel 1857 a Libourne, nei pressi di Bordeaux.<\/p>\n\n\n\n

Egli apprende il mestiere di attore al \u201cConservatoire d\u2019Art Dramatique<\/em><\/strong>\u201d di Parigi. Lascia la scuola senza ottenere il diploma e debutta sulle scene di alcuni teatri della banlieue<\/em> parigina.<\/p>\n\n\n\n

Qui conosce la sua compagna Valentine Delafosse<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

In questo periodo compra una macchina fotografica di cui si serve per il suo lavoro.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Eug\u00e8ne Atget<\/strong> Suonatore d\u2019organetto e giovane cantante, 1898<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Nel 1920, Atget, vende la sua collezione all\u2019Ecole des beaux-arts<\/strong>, mettendola al sicuro. Ottiene 10.000 franchi in cambio di 2621 lastre, iniziando cos\u00ec a scattare fotografie di stampo pittorico<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Atget e il Surrealismo<\/h2>\n\n\n\n

Il Surrealismo<\/strong> fu un movimento artistico-culturale del Novecento che coinvolse le arti, comprendendo anche la letteratura, la musica e il cinema.
Questo movimento fa parte delle Avanguardie storiche<\/strong> degli anni Venti e Trenta del primo Novecento.<\/p>\n\n\n\n

Il rapporto tra il francese Jean-Eug\u00e8ne-Auguste Atget e il Surrealismo<\/a> \u00e8 molto forte, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa, senza figure umane, nella quale nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Tecnica e contesto<\/h2>\n\n\n\n

Nel 1898, Atget nota che \u00e8 presente una forte carenza della documentazione fotografica della vecchia Parigi<\/strong> e decide di diventare fotografo di professione.<\/p>\n\n\n\n

Si concentra su Parigi dove ritrae vecchi edifici<\/strong>, in particolare quelli che da un momento all\u2019altro sarebbero stati demoliti, gli edifici con dettagli architettonici e strilloni.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Eug\u00e8ne Atget<\/strong> Vieille Cour 22 rue Quincampoix (Old Courtyard 22 rue Quincampoix)<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Egli fotografa vecchi quartieri<\/strong> per mantenere il ricordo nel tempo di vecchi palazzi che sarebbero stati distrutti, proprio perch\u00e8 riguardavano anche la sua vita passata.
In questi scatti fotografici non compaiono quasi mai figure umane<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

In qualsiasi opera di Eug\u00e8ne Atget, le sue immagini erano pure e poetiche<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Walker Evans<\/a>, durante il suo soggiorno a Parigi, rimase colpito dalle fotografie di Atget.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Eug\u00e8ne Atget<\/strong> Corsetti, Boulevard de Strasbourg, Parigi 1905 c.<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Successivamente trova altri soggetti da fotografare, come per esempio gli Interni parigini, le Carrozze con cavalli di Parigi e le Fortificazioni, che fotografa tra il 1910 e il 1912.<\/p>\n\n\n\n

Atget a questo punto decide di scattare fotografie destinate al modello pittorico<\/strong>. Questo lo port\u00f2 ad allargare i suoi confini investigativi all\u2019interno di Parigi.<\/p>\n\n\n\n

Cerca di vendere le sue opere ai pittori come \u201cdocumenti per artisti<\/strong>\u201d.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Eug\u00e8ne Atget<\/strong> Place de la Bastille (bouquiniste)<\/span><\/figcaption><\/figure>\n\n\n\n

Nel 1921 realizza per il pittore Andr\u00e8 Dignimont alcuni ritratti di prostitute<\/strong> della via Asselin.<\/p>\n\n\n\n

Atget rifiuta di lavorare con altri mezzi fotografici che non siano la sua macchina fotografica in legno 18×24<\/strong>, nonostante la Rolleiflex offertagli da Man Ray<\/a>.<\/p>\n\n\n\n

Dopo la morte della sua compagna smette di lavorare, morendo anch\u2019egli poco dopo il 4 agosto del 1927.
Organizza mostre e nel 1930, con il gallerista Julien Levy, d\u00e0 origine ad una prima pubblicazione, contribuendo al riconoscimento internazionale di Eug\u00e8ne Atget<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Poco prima della sua scomparsa riusc\u00ec a conoscere e ad essere ritratto nello studio di Berenice Abbott<\/strong>, la quale decide di pubblicare le sue opere.<\/p>\n\n\n\n

Se vuoi saperne di pi\u00f9 su Eug\u00e8ne Atget<\/strong>, uno dei pi\u00f9 grandi maestri della fotografia, consulta questo libro.<\/p>\n\n\n\n\n\n

Per qualsiasi dubbio, chiarimento oppure se l\u2019articolo ti \u00e8 piaciuto non esitare a commentare qui sotto.<\/p>\n\n\n\n

Ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l\u2019abbia gi\u00e0 fatto). \"?\"<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Eug\u00e8ne Atget nasce nel 1857 a Libourne, nei pressi di Bordeaux. Egli apprende il mestiere di attore al \u201cConservatoire d\u2019Art Dramatique\u201d di Parigi. Lascia la scuola senza ottenere il diploma e debutta sulle scene di alcuni teatri della banlieue parigina. Qui conosce la sua compagna Valentine Delafosse. In questo periodo compra una macchina fotografica di […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":2606,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"default","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[6],"tags":[],"class_list":["post-2595","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-storia-della-fotografia"],"yoast_head":"\nEug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Eug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Paola Reghenzi\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2017-09-15T14:08:36+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2021-01-11T21:43:14+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1544\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1592\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"3 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\"},\"author\":{\"name\":\"paola.reghenzi\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"headline\":\"Eug\u00e8ne Atget: circostanza in una realt\u00e0 sospesa\",\"datePublished\":\"2017-09-15T14:08:36+00:00\",\"dateModified\":\"2021-01-11T21:43:14+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\"},\"wordCount\":542,\"commentCount\":0,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg\",\"articleSection\":[\"Storia della fotografia\"],\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"CommentAction\",\"name\":\"Comment\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#respond\"]}]},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\",\"name\":\"Eug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg\",\"datePublished\":\"2017-09-15T14:08:36+00:00\",\"dateModified\":\"2021-01-11T21:43:14+00:00\",\"description\":\"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg\",\"width\":1544,\"height\":1592,\"caption\":\"Atget Eugene\"},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Eug\u00e8ne Atget: circostanza in una realt\u00e0 sospesa\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\",\"name\":\"Paola Reghenzi\",\"description\":\"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":[\"Person\",\"Organization\"],\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\",\"name\":\"paola.reghenzi\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"width\":405,\"height\":71,\"caption\":\"paola.reghenzi\"},\"logo\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\"},\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Eug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo","description":"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Eug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo","og_description":"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.","og_url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/","og_site_name":"Paola Reghenzi","article_published_time":"2017-09-15T14:08:36+00:00","article_modified_time":"2021-01-11T21:43:14+00:00","og_image":[{"width":1544,"height":1592,"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"paola.reghenzi","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"paola.reghenzi","Tempo di lettura stimato":"3 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/"},"author":{"name":"paola.reghenzi","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"headline":"Eug\u00e8ne Atget: circostanza in una realt\u00e0 sospesa","datePublished":"2017-09-15T14:08:36+00:00","dateModified":"2021-01-11T21:43:14+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/"},"wordCount":542,"commentCount":0,"publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg","articleSection":["Storia della fotografia"],"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"CommentAction","name":"Comment","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#respond"]}]},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/","name":"Eug\u00e8ne Atget: la tecnica, il contesto e il Surrealismo","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg","datePublished":"2017-09-15T14:08:36+00:00","dateModified":"2021-01-11T21:43:14+00:00","description":"Il rapporto tra il Atget e il Surrealismo nasconde una dimensione pi\u00f9 profonda, proprio perch\u00e9 il fotografo blocca una circostanza in una realt\u00e0 sospesa.","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#primaryimage","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/09\/Atget-Eugene.jpg","width":1544,"height":1592,"caption":"Atget Eugene"},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/eugene-atget\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/paolareghenzi.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Eug\u00e8ne Atget: circostanza in una realt\u00e0 sospesa"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/","name":"Paola Reghenzi","description":"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.","publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":["Person","Organization"],"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8","name":"paola.reghenzi","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","width":405,"height":71,"caption":"paola.reghenzi"},"logo":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/"},"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2595","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2595"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2595\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2606"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2595"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2595"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2595"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}