{"id":2305,"date":"2017-08-11T16:36:07","date_gmt":"2017-08-11T14:36:07","guid":{"rendered":"https:\/\/demo.paolareghenzi.it\/index.php\/2017\/08\/11\/alfred-stieglitz\/"},"modified":"2021-01-11T22:42:32","modified_gmt":"2021-01-11T21:42:32","slug":"alfred-stieglitz","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/","title":{"rendered":"Alfred Stieglitz: Straight Photography e le Avanguardie"},"content":{"rendered":"\n

Alfred Stieglitz <\/strong>nasce nel 1864 a Hoboken negli Stati Uniti. Figlio di una famiglia benestante ebreo-tedesca.
Appassionato dell\u2019aspetto scientifico della fotografia, studia ingegneria<\/strong> e fotochimica<\/strong> a Berlino.<\/p>\n\n\n\n

Stieglitz vive profondamente l’et\u00e0 delle Avanguardie storiche<\/strong> tra la fine dell\u2019Ottocento e i primi del Novecento.
La sua vita attraversa la diffusione dell\u2019arte negli Stati Uniti<\/strong>, si pu\u00f2 dire che Stieglitz sia uno dei principali artefici del periodo. Egli riconosce la fotografia come arte autonoma.<\/p>\n\n\n\n

\u201cLa fotografia \u00e8 la mia passione, la ricerca della verit\u00e0 \u00e8 la mia ossessione\u201d.<\/p><\/blockquote>\n\n\n\n

Citazione di Alfred Stieglitz<\/strong><\/span><\/p>\n\n\n\n\n\n

Il contesto<\/strong> delle sue fotografie si basa sullo stesso confronto intellettuale tra fotografia e pittura.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> Pioggia primaverile, da: Camera Work 36, 1911<\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

Fotografia senza finzione, pura e artistica<\/h2>\n\n\n\n

I primi lavori di Stieglitz (Berlino – 1883) sono orientati verso una fotografia convenzionale<\/strong>.
A NY inventa nuovi metodi di esposizione e nuovi processi di sviluppo.
Grazie al contributo di Joseph T. Keiley, dar\u00e0 vita alla fotografia senza finzione<\/strong> con il metodo della gelatina.
Nel 1890 egli lavora e scrive su alcune riviste di fotografia<\/strong>.
Gli scatti fotografici di questo periodo testimoniano il grande interesse del fotografo per la luce<\/a> e i suoi effetti. A livello compositivo si nota una certa influenza della pittura tedesca.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> Capolinea, da: Camera Work 36, 1911<\/span><\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

Successivamente diventa direttore della rivista \u201cAmerican Amateur Photographer<\/strong>\u201d nel 1893 e nel 1897 di \u201cCamera Notes<\/strong>\u201d.
Insieme ad Alvin Langdon Coburn e a
Edward Steichen<\/a>, fonda la Fotosecessione <\/strong>dedicata al Simbolismo, alla rivista \u201cCamera Work\u201d e alla Secessione viennese<\/a>, sottolineando il suo modo personale di distinguere le cose.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> La lezione di nuoto, da: Camera Work 36, 1911<\/span><\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

I suoi soggetti principali nel corso degli anni rimangono la citt\u00e0 di New York e l\u2019architettura per i suoi edifici.
In omaggio della sede di New York, situata al 291 della Fifth Avenue, crea la galleria 291<\/strong> dove riesce a trasmettere l\u2019avanguardia europea <\/strong>agli americani.
Questo avvenimento porta il fotografo ad una posizione centrale della fotografia e nell\u2019arte agli inizi degli anni \u201920.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> L\u2019aereo, da: Camera Work 36, 1911<\/span><\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

Il 1917 \u00e8 stato l’anno dove Stieglitz incontra la sua futura compagna, ma \u00e8 anche l’anno dell\u2019ultimo numero della rivista Camera Work<\/strong>. Nel 1926, fa esporre alla sua compagna Georgia O\u2019Keeffe <\/strong>i suoi quadri all\u2019Intimate Gallery.
I numerosi ritratti che egli fece a Georgia O\u2019Keeffe, gettarono le basi di una nuova fotografia autentica, stimolando la fotografia pura<\/strong>.
Stieglitz nelle sue fotografie trasmette ci\u00f2 che vede, ossia la sua idea di fotografia.<\/p>\n\n\n\n

In seguito, nel 1922, realizza una serie di immagini di nuvole Equivalents<\/strong> (Equivalenti) che comunicano i suoi pensieri. Si tratta di fotografie di carattere prevalentemente astratto, scattate sul lago George.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> Nei Central Yards di New York, da: Camera Work 36, 1911<\/span><\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

Nel corso degli anni \u201930 la sua figura assume sempre pi\u00f9 importanza nel mondo artistico contemporaneo e le sue fotografie vengono acquistate dai principali musei del mondo.<\/p>\n\n\n\n

Straight Photography (fotografia diretta)<\/h2>\n\n\n\n

La Straight Photography, chiamata anche fotografia diretta<\/strong>, domina il panorama mondiale nel corso degli anni Venti.<\/p>\n\n\n\n

\"\"
Alfred Stieglitz<\/strong> Interponte, 1907<\/span><\/figcaption><\/figure><\/div>\n\n\n\n

Questa immagine \u00e8 tra le pi\u00f9 celebri di tutta la storia della fotografia.<\/p>\n\n\n\n

Si tratta di una fotografia che appare del tutto casuale, diversamente da quella realizzate nello stesso periodo.
La composizione non \u00e8 creata artificialmente dal fotografo, ma nasce direttamente dalla realt\u00e0: questa \u00e8 la fotografia diretta.
La passerella \u00e8 in grado di creare dei pesi all\u2019interno della composizione, dividendo lo spazio dell\u2019immagine in due.<\/p>\n\n\n\n

Il fotografo, quindi, non \u00e8 pi\u00f9 il regista di una messa in scena, ma l\u2019osservatore che riporta la testimonianza di un evento.
L\u2019abilit\u00e0 di Stieglitz \u00e8 stata quella di utilizzare al meglio gli elementi compositivi<\/strong> della fotografia e i rapporti tra luce e ombra<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Possiamo dire infine che Alfred Stieglitz \u00e8 stato un grande fotografo che ha aperto la strada alla fotografia documentaria<\/strong>.
Ultimo, ma non meno importante vorrei sottolineare la data dell’immagine de “Il ponte della terza classe”<\/strong><\/em> (1907), lo stesso anno in cui \u00e8 stato realizzato uno dei dipinti pi\u00f9 celebri del secolo: “Les demoiselles d\u2019Avignon”<\/strong><\/em> di Pablo Picasso<\/strong><\/a>.<\/p>\n\n\n\n

Per saperne di pi\u00f9 su Alfred Stieglitz<\/strong> puoi consultare questa libro.<\/p>\n\n\n\n\n\n

Per qualsiasi dubbio, chiarimento oppure se l\u2019articolo ti \u00e8 piaciuto non esitare a commentare qui sotto.<\/p>\n\n\n\n

Ti invito a seguire le mie pagine social (sempre che tu non l\u2019abbia gi\u00e0 fatto). <\/span>\"Dadaismo<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Alfred Stieglitz nasce nel 1864 a Hoboken negli Stati Uniti. Figlio di una famiglia benestante ebreo-tedesca.Appassionato dell\u2019aspetto scientifico della fotografia, studia ingegneria e fotochimica a Berlino. Stieglitz vive profondamente l’et\u00e0 delle Avanguardie storiche tra la fine dell\u2019Ottocento e i primi del Novecento.La sua vita attraversa la diffusione dell\u2019arte negli Stati Uniti, si pu\u00f2 dire che […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":2308,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"default","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-opacity":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[6],"tags":[],"class_list":["post-2305","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-storia-della-fotografia"],"yoast_head":"\nAlfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography<\/title>\n<meta name=\"description\" content=\"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9\" \/>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Alfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Paola Reghenzi\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2017-08-11T14:36:07+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2021-01-11T21:42:32+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1264\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"1500\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"paola.reghenzi\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"4 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\"},\"author\":{\"name\":\"paola.reghenzi\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"headline\":\"Alfred Stieglitz: Straight Photography e le Avanguardie\",\"datePublished\":\"2017-08-11T14:36:07+00:00\",\"dateModified\":\"2021-01-11T21:42:32+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\"},\"wordCount\":708,\"commentCount\":4,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg\",\"articleSection\":[\"Storia della fotografia\"],\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"CommentAction\",\"name\":\"Comment\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#respond\"]}]},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\",\"name\":\"Alfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg\",\"datePublished\":\"2017-08-11T14:36:07+00:00\",\"dateModified\":\"2021-01-11T21:42:32+00:00\",\"description\":\"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg\",\"width\":1264,\"height\":1500,\"caption\":\"alfred stieglitz\"},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Alfred Stieglitz: Straight Photography e le Avanguardie\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/\",\"name\":\"Paola Reghenzi\",\"description\":\"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":[\"Person\",\"Organization\"],\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8\",\"name\":\"paola.reghenzi\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png\",\"width\":405,\"height\":71,\"caption\":\"paola.reghenzi\"},\"logo\":{\"@id\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/\"},\"url\":\"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Alfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography","description":"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Alfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography","og_description":"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9","og_url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/","og_site_name":"Paola Reghenzi","article_published_time":"2017-08-11T14:36:07+00:00","article_modified_time":"2021-01-11T21:42:32+00:00","og_image":[{"width":1264,"height":1500,"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"paola.reghenzi","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Scritto da":"paola.reghenzi","Tempo di lettura stimato":"4 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/"},"author":{"name":"paola.reghenzi","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"headline":"Alfred Stieglitz: Straight Photography e le Avanguardie","datePublished":"2017-08-11T14:36:07+00:00","dateModified":"2021-01-11T21:42:32+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/"},"wordCount":708,"commentCount":4,"publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg","articleSection":["Storia della fotografia"],"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"CommentAction","name":"Comment","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#respond"]}]},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/","name":"Alfred Stieglitz: la fotografia pura, artistica e la straight photography","isPartOf":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg","datePublished":"2017-08-11T14:36:07+00:00","dateModified":"2021-01-11T21:42:32+00:00","description":"Alfred Stieglitz si considera preoccupato di trasmettere la sua idea di fotografia, vivendo pienamente il periodo delle Avanguardie. Scopri di pi\u00f9","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#primaryimage","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/alfred-stieglitz.jpg","width":1264,"height":1500,"caption":"alfred stieglitz"},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/storia-della-fotografia\/alfred-stieglitz\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/paolareghenzi.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Alfred Stieglitz: Straight Photography e le Avanguardie"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#website","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/","name":"Paola Reghenzi","description":"Blog di Arte, Fotografia e Grafica.","publisher":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/paolareghenzi.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":["Person","Organization"],"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/b50c4cb9e2c4660a83384cd9646983d8","name":"paola.reghenzi","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","contentUrl":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/logo-paola-reghenzi-300ppi.png","width":405,"height":71,"caption":"paola.reghenzi"},"logo":{"@id":"https:\/\/paolareghenzi.it\/#\/schema\/person\/image\/"},"url":"https:\/\/paolareghenzi.it\/author\/paola-reghenzi\/"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2305","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2305"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2305\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/2308"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2305"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2305"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/paolareghenzi.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2305"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}