Fai attività fisica, o un determinato sport e ti interessano Le migliori action cam del 2017? Allora sei giunto al posto giusto, al momento giusto.

In questo articolo ti aiuterò a scegliere l’action cam adatta alle tue esigenze. Ce ne sono davvero tantissime, da quelle meno care a quelle più costose, sia subacquee che non.

Action cam migliore: come sceglierla?

Innanzitutto è essenziale che tu scelga la miglior action cam per le tue esigenze. Ti starai chiedendo “e in base a cosa lo decido?”. Ecco una serie di fattori che potrebbero aiutarti:

La sua struttura

La cosiddetta “telecamera d’azione”, può essere di diversi tipi: leggera o più robusta (e quindi con un peso leggermente superiore). Ovviamente una cam così piccola, non peserà mai così tanto da poter essere considerato un grande peso.

Ma certamente ciò che importa è la sua semplicità d’utilizzo, e tutto ciò dipende dall’utilizzo che ne consegue. Perciò valuta bene la struttura, e quanto possa esserti comoda.

E la qualità dei suoi video?

Non è da sottovalutare, specialmente se ti interessa una action cam a scopo professionale. In questo caso opta per la risoluzione massima, ovvero: 4K, 2K o anche una bella Full HD.

Occhio alle funzionalità

Ogni action cam possiede una o più funzionalità differenti. Anche in questo caso devi scegliere quella di cui necessiti.

Migliori action cam economiche ( dai €100 ai €200) – ottime alternative alla gopro

Cerchi la miglior action cam economica? Eccone qualcuna che potrebbe fare al caso tuo. Anche perché non è mica detto che ti serva per scopi professionali, o quanto meno per poter cominciare.

RE Camera HTC

Le migliori action cam del 2017

HTC ha sviluppato la sua RE Camera che non è definibile come una vera e propria action cam, (infatti te la sconsiglio nel caso in cui tu facessi sport), ma per altre attività o per le tue vacanze, è davvero ideale.

Xiaomi YI Camera

Le migliori action cam del 2017

Se cerchi un ottimo rapporto tra qualità-prezzo, la Xiaomi YI Camera è quella che fa al caso tuo. Essa è uscita già da un po’ di anni,  è molto comoda e semplice da usare.

Tra l’altro possiede anche una buona qualità video, e ti permette di utilizzarla e quindi collegarla, con il tuo smartphone.

Elephone Explorer Pro

Le migliori action cam del 2017

Explorer Pro è stata sviluppata da Elephone. Molto conosciuta, un’azienda cinese che in questi anni ha commercializzato molto gli smartphone.

La piccola cam messa a disposizione da Elephone è comoda e molto semplice da utilizzare. Tra l’altro riesce a registrare i video in 4K ma in modalità “interpolata”, ovvero in realtà il sensore non possiede la suddetta risoluzione (nonostante il filmato risulti 4K).

SJCAM SJ5000x

Le migliori action cam del 2017

La SJCAM SJ5000x è molto simile alla GoPro. Non a caso è compatibile con i suoi accessori, nonostante ciò l’unica pecca è proprio la qualità dei video.

Nonostante la qualità non sia eccellente, ci sono fattori come l’inquadratura del display e le sue funzionalità, che sono abbastanza comode e valutate positivamente.

Migliori action cam: di ottima qualità (ma più costose)

In questo caso ti mostrerò le Migliori Action Cam con una qualità davvero molto buona, te le consiglio se ti servono riprese quasi professionali, o comunque ad un livello abbastanza alto.

LG Action Cam LTE

Le migliori action cam del 2017

La Action Cam LTE nonostante sia prodotta da LG (azienda nota per la produzione di smartphone e device elettronici ed elettrodomestici), è davvero molto soddisfacente.

Tra l’altro è l’unica telecamera d’azione ad aver integrato lo slot in cui poter inserire la propria nanoSIM, consentendo la connessione in 4G. Così è possibile trasmettere anche una diretta in streaming, e la qualità è davvero molto buona.

GoPro HERO5 Session

Le migliori action cam del 2017

Già qui rientriamo in una fascia più elevata, ma non solo di prezzo ma soprattutto di prestazioni. La GoPro HERO5 Session è piccola, questo fattore facilità la sua mobilità.

Essa è una action cam davvero molto buona qualitativamente parlando, l’unica pecca potrebbe essere il display (in cui si accede ai settaggi) leggermente piccolo. Alcune funzioni interessanti che ti fanno venir voglia di acquistarla:

  • Ripresa e risoluzione in 4K (inclusa la modalità Superview);
  • Stabilizzata elettronicamente parlando, ovvero permette di fare video o scatti quasi perfetti, nonostante ti trova in movimento;
  • Colori vivi, che non generano contrasti fastidiosi;
  • Facilmente gestibile da smartphone grazie alla sua applicazione;

Yi 4K+

Le migliori action cam del 2017

Incredibilmente la Yi 4K+ è l’unica ad esser stata valutata, come la migliore e la più resistente al supporto video in 60 fps.

La suddetta funzione ti permette di poter girare video ed ottenere una fluidità mai vista. Ancor più sorprendente è che la stessa fluidità viene ottenuta anche nella risoluzione 4K.

GoPro HERO5 Black

Le migliori action cam del 2017

La meravigliosa GoPro HERO5 Black è definita certamente come la Migliore Action Cam di tutto il 2017. Essa ha un bellissimo display in grado di fornire un’inquadratura perfetta ed indica le varie modalità per poter riprendere.

I comandi vocali funzionano molto bene, grazie ad essi è possibile catturare foto o video senza premere alcun tasto dalla nostra GoPro HERO5 Black. Ovviamente anch’essa è molto stabile elettronicamente parlando, quindi possiamo far scatti perfetti in movimento.

Questa action cam è per chi svolge un lavoro professionale, nitidezza, colori vivaci, ottimi scatti anche in assenza di luminosità. Insomma, tutto ciò per cui è possibile definirla come ma “migliore in commercio“.

Miglior Action Cam Subacquea

Se la tua attività si svolge prevalentemente in acqua, allora è necessario citare alcune delle migliori action cam subacquee.

GoPro HERO5 Black

Le migliori action cam del 2017

Di nuovo lei? Ebbene si. La GoPro HERO5 Black oltre ad avere le qualità sopra indicate, è impermeabile e resistere fino ad una profondità di circa 10 metri, senza alcuna custodia.

Iconntechs IT Sport action camera

Le migliori action cam del 2017

La Iconntechs IT Sport action camera garantisce la totale impermeabilizzazione fino a massimo trenta metri di profondità (ma con l’utilizzo della custodia idonea).

Grazie alla modalità idonea all’immersione, ti consente di scattare foto e registrare video (non solo in 4K) ma anche a livello professionali nonostante tu ti trova sott’acqua.

Easypix GoXtreme WiFi View

Le migliori action cam del 2017

Easypix GoXtreme WiFi View è una action cam subacquea appena entrata sul mercato. Sei sei una persona che ama le immersioni molto profonde, questa è quella che fa al caso tuo.

In grado di registrare in Full HD anche se ti trovi a ben 45 metri di profondità. Tra l’altro i due pollici del display non ti creano alcun disturbo visivo, garantendo massima comodità e semplicità.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento commenta l’articolo e sarò felice di risponderti nel più breve tempo possibile.

Se l’articolo ti è piaciuto, ti invito a seguire le mie pagine social ed a cliccare sul +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto). 😊